Hiphopmn

Curren$y – Pilot Talk 3 (Recensione)

TRACKLIST

1. Opening Credits (Prod. By Cool & Dre)

2. Long As The Lord Say (Prod. By Ski Beatz)

3. Cargo Planes (Prod. By Joey Fatts)

4. Froze (Feat. Riff Raff) [Prod. By Harry Fraud]

5. Get Down (Prod. By Ski Beatz)

6. Sidewalk Show (Prod By ?)

7. The 560 SL (Feat. Wiz Khalifa)


8. Audio Dope 5 (Prod. By Ski Beatz)

9. Life I Chose (Prod. By Cool & Dre)

10. Pot Jar (Feat. Jadakiss) [Prod. By Cool & Dre]

11. Search Party (Prod By Ski Beatz)
12. All I Know (Prod. By ??)

13. Briefcase (Prod. By Ski Beatz)

14. Lemonade Mimosas (Prod. By Jahlil Beats)


15. Alert (Feat. Styles P) (Prod. By Ski Beatz)

Curren$y è uscito da poco con un nuovo album, il terzo volume di “Pilot Talk” , ennesima conferma da parte di Spitta delle sue capacità. Curren$y ci ha abituato al suo stile, particolare e ricercato, caratterizzato da beat lenti e una voce quasi “scazzata”, capace di rilassare in qualsiasi momento l’ascoltatore. Anche in questo album, il rapper di New Orleans ha saputo scegliere ottimamente, come in tutti i lavori precedenti del resto, i beats che accompagnano la sua voce per tutta la durata del progetto. Le produzioni sono state affidate principalmente a Ski Beatz, superbo come sempre e fedelissimo produttore anche di un altro rapper simile, Smoke DZA. Si fanno notare ( anche se non ne hanno propriamente bisogno) Harry Fraud e Jahlil Beats, che esce un po’ dal suo standard di produzione Trap. Anche i feat sono di ottimo stampo, tra i migliori Styles P,ma anche Wiz Khalifa, Riff Raff e Jadakiss.
“Cargo Planes” è sicuramente uno dei pezzi migliori del progetto, classico flow da “scazzato” che si sposa alla perfezione con la super-produzione di Joey Fatts. A mio parere il pezzo più bello di “Pilot Talk 3”
Il sound è il punto forte di questo album, molto tranquillo e da ascoltare in completo relax, ogni traccia è una goduria per le orecchie. Non è sicuramente un album che tra 10 anni sarà definito “ un classico” ma è comunque un ottimo prodotto, che si discosta pienamente dalle nuove tendenze USA e che fa di Curren$y uno degli esponenti più in forma dell’intero continente Americano.




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento