Hiphopmn

Intervista – Fuossera

1) Sir Fernandez e O’Iank: benvenuti su HipHopMN! E’ da poco uscito in free-download il vostro nuovo EP “Black SheEP”, come sta andando? State ricevendo feedback positivi?

Tornare dopo tanto tempo non è mai semplice ma BlackSheEp sta viaggiando alla grande, siamo contenti di come sta andando.
La nostra intenzione era di dare un assaggio del nostro nuovo sound e per fortuna sembra che il pubblico lo stia apprezzando.

2) Ep che anticipa il vostro prossimo album…queste quattro tracce quindi saranno anche nell’album? Sapete già una possibile data d’uscita?

No, le quattro tracce non saranno presenti nell’album ma stiamo pensando di regalare l’ep in copia fisica a chi acquista il cd.
Non possiamo darvi ancora una data precisa dell’uscita, di sicuro sarà nei primi mesi del 2016.

3) Che cosa dobbiamo aspettarci per quanto riguarda le basi? E i testi? Ha influito molto lavorare con Casa Lavica Records? Come mai avete scelto proprio loro?

La Produzione artistica è stata affidata interamente a Rufus Ferrante di Casa Lavica. Lavorare con loro è stata una ventata di rigenerazione sonora, il loro modo di intendere la musica ci ha aiutato ad ampliare le nostre vedute. Oltre alle produzioni di marca Casa Lavica ci saranno anche prod. di D-ross , Geeno e Star tuffo.
Riguardo i testi, la nostra intenzione era di non snaturarci troppo anche se crescendo è naturale che gli argomenti cambino. Raccontare ciò che si vive, l’attualità e la quotidianità per noi era e rimarrà comunque la base di partenza di ogni brano.

4) Potete già anticiparci qualche featuring? Avete coinvolto nell’album anche qualche artista del roster Casa Lavica?

Nel nuovo album ospiteremo: Luchè, Corrado, Clementino, Raiz, Alessio Arena e Ntò. Poi naturalmente ci sarà una forte presenza di tutti i nostri fratelli del roster di Casa Lavica a partire dalle prod. di Pleiam e NyoBass alla voce di Massimiliano D’alessandro … e poi vedremo “hehehehh”

5) Come mai Pepp J One ha lasciato il gruppo? In futuro sarà possibile un suo ritorno?

Diciamo che Pepp J One non ha proprio lasciato il gruppo ma ha preso una pausa dal progetto Fuossera, costretto da un trasferimento all’estero per motivi personali. Essendo molto legati, per non andare incontro a spiacevoli inconvenienti, abbiamo deciso insieme di prendere questa strada.
Lui sarà comunque in due tracce. Un ritorno? Molto molto probabile.

6) State già organizzando il live per portare nelle varie città il nuovo lavoro? Avete qualche data confermata? Chi salirà con voi sul palco?

Per i live ci stiamo impegnando per portare uno show diverso dal solito mc’s e dj: sarà molto più articolato nelle performance. Ci muovermo con due tipi di formazione, una con tre musicisti e l’altra con set elettronico. Ci accompagneranno Lux Bottigliero alla batteria, Rufus Ferrante alla chitarra e synth e Pleiam alle Sequenze e sinth.

7) A proposito di palco: è vero che avete spinto voi gli Urban Strangers a salire su quello di X-Factor? Cosa pensate dei talent show in generale? Voi ci andreste?

Bè, vivendo gli Urban Strangers tutti i giorni in studio, ci sembrava un consiglio giusto da dare a due giovani di gran talento, X-Factor era il miglior modo di promuovere la loro musica, la giusta vetrina per chi fa un Pop di gran classe come il loro. In generale i talent tanto mal visti da chi viene dal nostro mondo musicale, se utilizzati nel modo giusto possono essere un ottimo trampolino di lancio.
Noi in un talent ? hahahaha non apparteniamo a quel mondo e solo a pensarci mi viene troppo da ridere.

8) Come vedete la scena italiana? Con i vostri lavori cercate sempre di distanziarvi dalle solite cose che escono, ma qualcuno dovrà pur piacervi, no?

Certo che ci sono artisti che ci piacciono, uno di questi è sicuramente Luche, non perché è un nostro fratello ma se andate a vedere il disco più bello che è uscito nell’ultimo anno e mezzo è il suo. E non lo diciamo solo noi. Poi naturalmente Clementino e Ntò sono tra gli artisti che più stimiamo nella scena. E aspettiamo il disco di Corrado ormai detto “Coco”.

9) L’intervista termina qui. Grazie della vostra disponibilità e del tempo dedicatoci! Salutate i vostri fan, alla prossima!

Grazie a voi, e per i nostri fan l’unica cosa che ci teniamo a dire è: allargate le vostre visioni, ricercate la musica che vi piace, non fermatevi solo a ciò che vi viene propinato.
video “Hotel Italia”: https://youtu.be/72UTxY44XAc 

Canali ufficiali dei Fuossera:
https://www.facebook.com/fuossera
www.youtube.com/fuosseraofficial




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento