Hiphopmn

1) Ciao Jamil, grazie per l’intervista concessaci e ti diamo il bentornato su Hiphopmn. Nella nostra ultima intervista con te eri reduce della notorietà e consenso ottenuto con Black Book Mixtape. Ora invece sei già fuori da un po’ con un disco ufficiale “Il Nirvana” e sei già al lavoro su un nuovo progetto. La domanda è: cosa è cambiato in te e come è cambiata la tua vita artistica rispetto ai tempi di Black Book Mixtape?

Quando ho fatto Black Book lavoravo in uno studio a Mantova, dopo di che mi sono trasferito un periodo a Milano per poi tornare a Verona. Sono cambiate le zone, magari qualche amico.
Ma ho la stessa gente di sempre affianco.  Solo che si cresce, impossibile che non cambino certi rapporti, ma per il resto non è cambiato molto.
A livello artistico ho sempre provato a fare robe nuove, quindi chiaramente la musica cambia non posso fare li stessi brani di Black Book , ma ho la stessa fame e cattiveria quello e’ sicuro.

2) Parlando delle tue ultime collaborazioni: com’è nata la collaborazione con Killa? Cos’è la Racai Gang?

Ci siamo conosciuti e ci siamo sempre sentiti, prima del brano insieme abbiamo fondato la crew RacaiGang,
una sorta di fusione tra i miei migliori amici dei Voodoo e i suoi migliori amici della Blocco.  Stiamo ancora finalizzando la cosa.
Per ora so che io e lui ci siamo tatuati il logo, vogliamo spingere questa cosa, ma in maniera naturale senza fretta.
Dobbiamo definire bene tutti i membri dopo di che ne sentirete parlare ancora. Racai.

3) Restando in tema, nel pezzo Racai Status in featuring con Killa e Vacca dici “Cazzo sono i Sanguemisto?!”. E’ un’affermazione che può essere fraintesa, in particolare da certi fan dell’hip hop vecchio stampo; cosa vuoi intendere con questa barra? E’ semplice provocazione o c’è altro dietro?

Sono cresciuto con il rock dei Nirvana, semplice. Non mi sono mai sentito i Sangue Misto.
Ho sempre ascoltato altro, poi sono del 91, non so neanche se quando avevo 16 anni loro facessero rap. Comunque ascoltavo Manson a quel età.

3) Proseguendo, parlaci del tuo nuovo progetto che hai annunciato poco tempo fa, ovvero “Week By Week”. Puoi anticiparci qualcosa? Come l’hai concepito? Ci sarà la partecipazione di qualche altro artista? Sarà simile agli altri tuoi dischi o dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso e nuovo? Come mai la scelta di farlo uscire da indipendente solo sulla tua pagina Facebook?

Indipendente perché ho affrontato tutte le spese da solo, senza nessuna etichetta,voleva essere un regalo per chi mi segue, quindi ho voluto gestire tutto da solo, con l’aiuto di Federico Fabiano ho realizzato una serie di video che verrano pubblicati solamente sulla mia pagina.
Volevo rimanere in contatto con i miei supporter, non essendo troppo presente sopra i social mi sembrava una buona cosa regalare dei brani in cui potessi esprimere i miei pensieri e farmi conoscere senza dover fare post o selfie. Ci sarà un brano rock, un brano per i Voodoo ecc. Sono sempre io, solo che sono pezzi nuovi.

4) Hai un nuovo progetto ufficiale in lavorazione oltre a quello sopra citato?

Sto lavorando, ma godiamoci le cose. Ora e’ uscito Week by Week.  Ho speso tante forze e risorse per questo progetto, non è da sottovalutare.
Non sono video con il cellulare. C’è dietro molto lavoro.

5)Parlaci di Vacca: com’è suonare in giro con lui ed averlo come manager?

Mi piace molto lavorare con lui, mi ha sempre fatto da Padre, mi da sempre consigli , gli racconto tutto, gli faccio sentire tutto, parliamo di tutto, tutti i giorni ci sentiamo un paio di ore su skype, che possono diventare anche cinque ore.
Poi quando torna in italia andiamo a suonare insieme ancora meglio, ovvio. Ma comunque il nostro rapporto di amicizia va oltre la musica, parliamo di tutto, se non ci fosse il rap non cambierebbe niente.
6) A proposito di Vacca, l’anno scorso ci fu il diss tra lui e Fibra. In parte hai preso parte anche tu a questa diatriba; cosa ti ha portato ad attacare Fibra pubblicamente?

Io sto con Vacca in qualsiasi caso. Ma non ho fatto parte di nessun dissing,  e’ sempre stata una cosa loro. Gli ho scritto na barra contro, ma una barra diss l’ho fatta a tutti.
Quindi easy, niente di speciale. “Il diavolo non esiste” un brano speciale, il dissing era già finito li.

7) Bene, l’intervista è finita. Noi ti salutiamo e concludiamo con un tuo saluto ai fans e chi ci segue.

Ringrazio tutti quelli che mi seguono, senza di loro non sarei neanche qui.
Tutto quello che faccio lo devo anche a loro che mi hanno dato fiducia. Un saluto.
state connessi alla mia pagina (https://www.facebook.com/JamilBaida?fref=ts) , ogni settimana nuovo video




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento