Hiphopmn

RainFlow Battle + Shocca & MadBuddy @ Area feste “La Lucciola”| 17 Agosto 2015

Ciao a tutti!
Seconda puntata di “Life In Live”!
Spero vi stia piacendo questa rubrica.
Oggi vi parlo del live tenutosi il 17 Agosto, anche questa volta in provincia di Verbania, ma più precisamente a Villadossola.
Il programma prevedeva il contest di freestyle “RainFlow Battle” e in seguito il Dj Set di Shocca accompagnato al microfono da MadBuddy. Entrata gratuita.

17 agosto giudici e presentatore

Il tutto si svolge all’Area Feste “La Lucciola”, sotto un tendone ma comunque all’aperto.
Arrivo all’evento poco dopo le 21 e trovo Dj Zeik già all’opera. Dopo il suo Dj Set verso le 22:15 inizia l’esibizione dei DK FAM.
Alle 22:40 inizia il contest, gli iscritti sono 10 e Zeik fa da Dj per tutte le battles.
Nel ruolo di giudici troviamo NX (Massakrasta) ed El Coltivador. Prima di tutto spiegano come si svolgeranno le varie sfide e che in caso di parità di voti la decisione spetterà al pubblico.
Sale sul palco una coppia di freestylers alla volta (estratti a caso) e si sfidano per 1 minuto in 4/4.
Rimasti in 5, alle 23:30 sale sul palco Slow One. Dopo qualche suo pezzo riprende la battle. Da 5 devono rimanere in 4, si procede quindi a 1 minuto a testa di freestyle. Dopo ogni MCs i giudici annotano una valutazione e chiedono anche il parere del pubblico. Una volta che tutti e 5 i contendenti si sono esibiti svelano chi è stato meno votato e fortuna vuole che pubblico e giudici siano d’accordo.
Si sfidano gli ultimi 4, a 2 a 2. Un minuto a testa e poi un minuto in 4/4. Queste due battle però sono ad argomento, quindi per la valutazione verrà tenuto presente chi ha rispettato maggiormente il tema scelto da NX ed El Coltivador.
Vanno in finale Snake e Smokee, facenti parte della stessa crew.
Alle 23:45 Dj Fizzy sale sul palco e seleziona qualche pezzo per intrattenere il pubblico. In seguito è il turno di Jimbo con il suo live.
Poco prima di mezzanotte inizia la finale! Si svolge con la stessa formula della semifinale. Snake e Smokee se la contendono bene e né i giudici né il pubblico sanno scegliere il più meritevole tra i due, così viene loro concesso ulteriore tempo.

Verso le 00:10 abbiamo un vincitore: Snake!
Vittoria meritata quella di Snake, che si aggiudica i 100€ in palio, il titolo di riconoscimento e la free entry per l’Hip Hop Ossola Night Party 6 che si terrà a fine anno.

17 agosto shocca

Salgono subito sul palco Shocca e MadBuddy. Dj Fizzy si mette nuovamente ai piatti nel frattempo che Roc Beats sistema l’attrezzatura.
Dj Shocca seleziona per la prima mezz’ora classici USA e italiani e inserisce ogni tanto qualche sua produzione. Il pubblico inizia a muoversi e qualcuno accenna qualche passo. Col passare del tempo gli spettatori si fanno sempre più trasportare dal flusso e MadBuddy prende il mic.
La scaletta prevede i suoi brani più conosciuti, dai più ai meno recenti. Come ultima canzone lascia “Ghettoblaster”. A causa di un problema tecnico la esegue due volte, la prima ovviamente non integralmente, ma il pubblico è solo che felice di poterla cantare a squarciagola un’altra volta!
La serata si chiude così.

17 agosto madbuddy

Al banchetto del merchandising si potevano trovare il cd di NX e quello di Jimbo. L’intero evento è stato trasmesso in diretta da RadioStudio92 e la settimana seguente è stata trasmessa la replica.

Tirando qualche somma: tanta bella gente e soprattutto nessun 13enne, ben organizzato e di conseguenza ben riuscito!
Complimenti a Snake per il contest, al prossimo evento ragazzi! Io vado a sentirmi “Ghettoblaster”.

Laura Since




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento