HipHopMN

Il Contagio – “Pandemia” (Esclusiva di Hiphopmn)

Il Contagio – “Pandemia” (Esclusiva di Hiphopmn)

il-contagio-3

 

Pandemia è il quarto singolo dell’album solista del Contagio, la title track del disco. Noi di Hiphopmn abbiamo il piacere di ospitare questa canzone in esclusiva sul nostro sito.

Si tratta di un pezzo particolare, che colpisce immediatamente per la sua lunga durata: poco meno di 7 minuti di traccia, sulla quale si alternano 7 voci diverse, l’ultima delle quali appartiene all’mc della NDP Crew.
Il primo nell’ordine è Simone Savogin, ben conosciuto negli ambienti della slam poetry sia nazionali che internazionali: il suo attacco nel vuoto, nel silenzio, conferisce subito tonalità quasi epiche alla narrativa della canzone. L’ultima parola del suo ultimo verso cade esattamente sull’inizio della musica: si tratta di un beat prodotti da Vano, diviso in quattro parti, quattro atti su cui si alternano gli mcees che collaborano al pezzo, a partire da Tusco di Pavia Male, tagliente e preciso come al solito. Dopo di lui la strofa calda di Dottor Alibi, l’apparizione rabbiosa di NCV dei Tuono Lirico e il contributo tra genio e sregolatezza di Meta, una delle più importanti voci della old school lecchese.
Troviamo Alz (Olyo!Bollente, Rap Pirata Lombardia) prima della chiusura del Contagio, che fa da sintesi alla trama sviluppata dagli altri mcees: il concetto di malattia visto nei suoi aspetti distruttivi così come in quelli generativi.

Qui sotto trovate il link per ascoltare Pandemia. Potete anche scaricare il singolo sulla pagina Bandcamp di NDP Crew: https://ndpcrew.bandcamp.com/

Per acquistare una copia dell’omonimo disco, invece, potete rivolgervi a ndpcrew@hotmail.it, chiederlo agli eventi live del Contagio e di NDP Crew oppure cercarlo in alcuni negozi a Lecco e a Milano. Pandemia nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella maggior parte dei digital stores tra cui Itunes e Spotify.

Il Contagio - 4




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento