Hiphopmn

Cuori Di Stoffa – Tyrelli & TommySmoka (Recensione)

Sono nuovamente sulla traccia Tyrelli & TommySmoka, duo di emcees torinesi, con un EP in uscita il 25 novembre.
Cuori Di Stoffa, questo il titolo scelto per il nuovo progetto, è formato da 8 tracce unite da diversi fili conduttori tematici e sonori.

I contenuti di ogni brano sono prettamente conscious ma ricadono in argomenti già trattati nella scena rap italiana senza aggiungere nulla di nuovo ad essi.
Dal punto di vista tecnico appaiono (in modo particolare Tyrelli) molto carenti: infatti le liriche sono tutto fuorché innovative e spesso addirittura la chiusura delle rime sembra lasciata a se stessa.
Le produzioni sono a cura di Tyrelli, Big Joe, Aleaka e Prez e suonano estremamente new school, quasi trap, e sono nel complesso molto curate e di ottima fattura.

“#ThePrize” è l’unica traccia che evidenzia una buona dose di flow, anche grazie alla partecipazione di Paolito e Blo/B.
“Fiducia & sangue” e “Ogni giorno di più”, nonostante i featuring rispettivamente di Tormento e Rayden, non entusiasmano né musicalmente né contenutisticamente.

Nella sua totalità mi sento in dovere di consigliare l’ascolto di questo extended play, che sarà disponibile in tutti i digital stores, solo a chi è in cerca di qualcosa di molto simile a tutto ciò che esce negli ultimi anni oppure a chi vuole trovare una colonna sonora per lo stare in casa in una domenica uggiosa.

Tracklist:
01. Fiato sul collo
02. Cuori di stoffa
03. #Theprize feat. Paolito e Blo/B
04. Grande alibi
05. Fiducia & sangue feat. Tormento
06. Ogni giorno di più feat. Rayden
07. Di mano in mano
08. Nato libero

Voto: 5,5

Edoardo Sampietro



Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento