Hiphopmn

Dazza & Fobia – U.Fania EP (Recensione)

Fobia, torna insieme al producer Dazza con U.fania Ep, lavoro di sei tracce di cui 4 inediti e 2 remix del ben già noti  “ Ode ” e “Murda”.

Già dal titolo, gioco di parole tra U inteso come you e fania, illuminazione, si capisce che l’ep è un viaggio introspettivo sia da parte dell’mc che del beatmaker  ma anche dell’ascoltatore che è portato a ragionare su giochi di parola, figure retoriche e suoni  interamente composti da zero come diverse chiavi di lettura della nostra realtà  .

Nonostante siano solo 4 inediti, è un lavoro molto eterogeneo e molto difficile da interpretare senza un attento ascolto .

E’ proprio nella diversità delle tracce che viene fuori l’abilità di adattamento e la polivalenza sia dell’ mc che del beat maker , riuscendo a conciliare tracce come “Anch’io like eva”, dove la base trap si lega perfettamente ad un testo dal significato ricercato, a tracce più struggle, più classiche, più street  come “Chips & dog” e “Mass medium”o a “kill’em” pezzo auto celebrativo in collaborazione con Tempoxso su base molto Dirty south .

Nel complesso è un Ep che si presta bene ad un ascolto piacevole, livello tecnico alto da parte di entrambi , e la presenza di ritornelli cantati in inglese, molto stile Nate dogg da quel tocco in più che fa fare il salto di qualità.

Canale soundcloud : https://soundcloud.com/fobia-4

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fobiarapmusic?fref=ts

 

Voto : 7.5




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento