Hiphopmn

Kennedy – Intervista

1) Ciao kennedy, iniziamo l’intervista nel più classico dei modi: presentati! come ti sei avvicinato al mondo dell’hip-hop?

Sai gia come mi chiamo: Killa Kennedy, baby!
Non ricordo di preciso come, ma di sicuro con qualche disco dei Run Dmc o dei Beastie Boys…so solo che da oltre 10 anni mi ci sento dentro e resto attivo nonostante il poco tempo dato dalla famiglia e il lavoro.

2) Nella tua carriera hai fatto sia il beatmaker che l’mc con un’ovvia preferenza per la prima strada, da dove matura questa scelta? Ti sei mai cimentato assiduamente in una delle altre discipline?

Si ho sputato qualcosa e ogni tanto continuo a farlo ma non mi sento altro che un beatmaker che qualche volta ha bisogno di rappare.
Da piccolo ho provato con i graffiti ma ho preferito lasciarli fare ai miei amici.

3) Cosa ne pensi del beatmaking al giorno d’oggi? Chi ti ha ispirato ma soprattutto chi ti ispira attualmente? Ad esempio, cosa pensi del fenomeno “black milk” che ultimamente spopola?

Per quanto ci siano degli ottimi nuovi produttori, in pochi a mio parere riescono a trovare una vera e propria identita’ nel modo di farlo: tantissimi hanno beat che suonano bomba ma in pochi hanno quel tocco in più che li fa distinguere da mille altri.
Tra quelli che mi hanno ispirato ( e che ancora continuano a farlo ) ci sono leggende viventi come alchemist, sid roams,scott storch e dj khalil…
Di black milk, per quanto sia fortissimo ho pompato poca roba. Tra i nuovi sono giù con lex luger, chase&cash e frank dukes.

4) Provieni da una terra indiscutibilmente cara all’hip-hop: la sardegna. Pensi che ci siano altre zone d’italia che abbiano un impatto così significativo a livello nazionale? Come reputi l’attuale situazione dell’hip-hop isolano? Pensi che la vostra terra abbia maggior talento a livello mainstream o a livello locale?

La mia terra e’ di sicuro uno dei posti più prolifici per quanto riguarda i talenti. L’unico problema è che l’ignoranza e la gelosia di molti fanno si che questi talenti non si prendano lo spazio che realmente meritano.
Oltre alla PB mi viene da pensare alle Mentispesse e a gente come Sick Boy Simon, anni e anni di gavetta non ripagati in maniera equa.
Mi fa piacere che dei sardi stiano facendo il loro a livello mainstream ma allo stesso momento mi fa incazzare vedere poca meritocrazia per la mia gente.

5) Fai parte della parabellum , come è nato questo collettivo? Al di là della musica che tipo di legame vi unisce? Pensi che la conoscenza e stretta collaborazione con gli altri ti abbia aiutato nel creare il tuo stile?

La parabellum è nata per riunire 4 amici di vecchia data, poi diventati 5 da qualche anno con DJ Yodha, con la stessa visione del fare rap.
Ognuno lo fa in maniera diversa ma quello che ci accomuna è l’attitudine e l’originalità rispetto al resto della scena.
La cosa ha fatto si che potessi perfezionare il mio modo di produrre visti i numerosi progetti in cui mi hanno sempre tirato in mezzo.

6) Il progetto “Holygrave” avrà un seguito o usciranno lavori di altro genere?

Stiamo già il movimento 2…con pin e coliche mi trovo particolarmente bene: sono forse gli unici che capiscono a pieno il mio viaggio quindi riesco a dare il meglio. Ne riparleremo a breve.

7) Negli ultimi anni hai prodotto beat per ottimi rapper(per esempio Nex Cassel, Gionni Gioielli, Egreen etc.), secondo te quali sono i migliori in italia al momento?

I migliori del momento sono gli stessi a cui poi do i miei beat, me ne fotto delle classifiche e delle views.
Posso solo dirti che l’unico che considero tra i migliori in italia con il quale non ho ancora collaborato è Noyz Narcos.

8) Ultimamente alla ribalta c’è stato uno scambio di dissing tra due rapper italiani molto conosciuti… Hai preso posizione netta a riguardo? Cosa ne pensi?

Sinceramente? non mi fotte del gossip: ho una figlia, un lavoro e campioni da tagliare.

9) Saluta la nostra pagina e i tuoi fans!

Un saluto allo staff di hiphopmn e a tutti i fratelli che supportano me e la mia crew… grazie per l’intervista e compratevi The Equinox!

Contatti:
– E-Mail: beatsandbeers@gmail.com
– Instagram: @kennedyqse




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento