Hiphopmn

1) Benvenuto su Hiphopmn Melo! Per iniziare: presentati per chi non ti conoscesse ancora.

Sono solo uno che lo fa perchè ne ha bisogno :) la mia etichetta è Snob Music

2) Cosa ti ha spinto a metterti a rappare? E ora cosa a continuare? In cosa trovi gli stimoli necessari per un nuovo pezzo?

Perchè ne ho bisogno, è una delle poche cose che mi fa venire voglia di tirare avanti nonostante tutti gli sbatti della vita.

3) Come vedi la situazione ora in Italia (musicalmente parlando)? Credi che prima o poi tutto questo interesse dei media verso il rap andrà scemando?

Penso di no, ormai il rap ha raggiunto un certo livello di notorietà e apprezzamento, quindi non scomparirà piu dall’immaginario comune dei giovani. Prima o poi una flessione a livello mediatico ci sarà, così da portare un nuovo flusso musicale nelle tv: a quelli poco importa che genere di musica fai…



4) Parlaci un po’ dei B.Bro e della crew Milano Nord. Come sono nate queste due realtà? E con quale intento/motivazione? A cosa è dovuto lo scioglimento di Milano Nord?


Per quanto mi riguarda, tutte le cose nascono dall’amicizia e si chiudono per gli stessi motivi, non rimpiango nulla. Sono state le basi per dare una continuità a questa cosa nella mia vita.

5) In seguito fondi, insieme a Gianluca Di Michele e Enrico Paolo Casoni, l’etichetta Snob Music. Come hai preso questa decisione? Sentivi di dover fare/dare qualcosa in più? In futuro entreranno a far parte del roster altri artisti? Hai già qualche idea su chi puntare?

Le crew non esistono più!!! Un’etichetta che lavora in modo professionale mantiene il giusto affiatamento tra tutti i componenti, ma ne mantiene le distanze per quanto riguarda le idee artistiche. Penso che Kevin Hustle sia il migliore in Italia a fare un certo genere di rap. 
Sir-k ha un grande potenziale come producer a livello almeno nazionale. Leva un giovane su cui puntare.

6) Il tuo secondo album solista, “Simpatico”, è uscito lo scorso marzo: come sta andando? Per quale motivo l’hai intitolato così? Col senno di poi cambieresti qualche traccia o altro?

Ovvio che mettendoci tanto tempo a fare un disco ufficiale, ora qualcosa cambierei… nel tape Snob 3 di prossima uscita sarò ancora più forte!
 In questo lavoro ci ho messo tutto me stesso per far capire quello che ho dentro a chi mi dà una possibilità! Tutti mi dicono sempre che sono simpatico, vedono quello che voglio far risultare, la maschera che tutti hanno sempre voluto da me… quella maschera, quella di Melo, risulta veramente Simpatica :)

7) Snob Music #3 è in lavorazione? Il pubblico come ha accolto i primi due? Sei soddisfatto dei risultati ottenuti?


Il primo tape dell’etichetta era solo uno sfogo dovuto allo scioglimento di Milano Nord, il secondo era un vero e proprio disco e risulta ancora oggi il miglior risultato commerciale dell’etichetta. Per il terzo direi che siamo oltre, dovevano essere 8 tracce da regalare, invece sono diventate 18.



8) Con chi vorresti collaborare prossimamente? Com’è stato fare featuring con gente del calibro di Maxi B, Vacca e Tormento (fra gli altri)?

Vacca è un fratello, mi ha insegnato molto anche nella vita oltre che a fare i ritornelli ahahah
 Torme e tutti quelli che hanno collaborato in “Simpatico” li stimo molto anche nella vita, hanno realizzato un piccolo sogno per me, io prima di farlo sono stato un grande ascoltatore di rap e lo sono tutt’ora, quindi ogni tanto i sogni si realizzano. Su Maxi B (bravo artista) tralascerei ogni commento.



9) L’intervista termina qui, grazie del tempo concessoci! Saluta lo staff di Hiphopmn, i lettori e i tuoi fans.


Grazie mille di cuore di avermi dato spazio… vorrei veramente realizzare i miei sogni e quelli dei giovani di Snob Music, ricordatevi di noi :) bella raga

 




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento