Hiphopmn

ciko 1 novembre 2014 GroundFree Nessun commento su

Benvenuti a “GroundFree”, la nuova rubrica di Hiphopmn in collaborazione con AllYouCanTape (www.allyoucantape.altervista.org), il nuovo portale che si prefigge l’ambizioso compito di raccogliere tutti i progetti in freedownload degli artisti del Bel Paese.
“GroundFree” sarà una rubrica mensile ed in ogni puntata vi descriveremo 5 progetti da avere assolutamente e che saranno, rigorosamente, in freedownload.
Dari MC - Clochard

Partiamo subito con la selezione di questo mese. Apriamo con “Clochard”, album ufficiale di Dari Mc uscito per Sempre Peggio Indie Label. Conosciuto anche per la sua partecipazione alla prima stagione di MTV Spit, format televisivo dedicato al freestyle e presentato da Marracash, Dari Mc fa parte della crew Emigrates Klan. Hanno partecipato, tra gli altri, alla realizzazione di “Clochard” i rapper Ape, Paskaman, MezzoSangue (che all’epoca si firmava sotto lo pseudonimo Jam) e i producer Dj Pole e Retraz.

COVER-300x300

Il secondo progetto di cui voglio parlarvi oggi è “Screenshot Mixtape” dei Maad Block, ovvero Blo/B, EasyOne e Dj Daf.Tee. Oltre alle liriche molto tecniche di Blo/B, alle rime graffianti di EasyOne troviamo tantissimi nomi noti e meno noti della scena rap italiana: Paura, Asher Kuno, Esa, Red Lights Ent., Moder, Blackson, Coliche, Hegokid, Mastino, Tony Madonia e molti altri. Il tutto naturalmente cucito sapientemente insieme da Dj Daf.Tee. Beh, direi che tutto ciò basta per fare click su “Download”.

DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/download/c2qgylrg486lmgn/BARRE+DI+PLUTONIO+presenta+MAAD+BLOCK+_SCREENSHOT!+MIXTAPE_.rar

a1866359092_2

Adesso passiamo a “Suono Sporco”, mixtape del duo Quality Bastard composto da Keedoman e Rhino. “Suono Sporco” è uscito da poco più di un mese per B.M. Records, ma nonostante questo suona come un classico di due decadi fa. All’interno di “Suono Sporco” troviamo DJ Tuppi B, Tecà (Pooglia Tribe), DJ Giurg e DJ Fato.


matteorancid_fronte

Passiamo alla scuderia Glory Hole Records e prendiamo in esame “Matteo Rancid EP” del fu Ganji Killah che adesso si fa chiamare Mahatma Ganji. L’ep ha molte contaminazioni nel sound: si passa dalle produzioni più classiche per teste hiphop alla dubstep, passando per la trap e sottogeneri vari della EDM. Così come le produzioni, anche le tematiche trattate dal nostro Ganji sono molto varie. Insomma è un ep che non vi farà annoiare neanche per un secondo. Inoltre, se vi è piaciuto il progetto, potrete supportare Mahatma Ganji acquistando la copia fisica di “Matteo Racid EP” su www.gloryholerecords.it.
DOWNLOAD: http://goo.gl/BwNYFy
mixtape2stampa-sito

Chiudiamo la selezione di questo mese con, rullo di tamburi, “Machete Mixtape Vol II”. Su questo progetto c’è tanto da dire, ma allo stesso tempo anche poco (o niente) che non si sappia già. Ma facciamo finta che nessuno di voi abbia mai sentito parlare del crew Machete. Vi chiederete: “da chi è composto questo crew? Robert Rodriguez ne fa parte? E Danny Trejo?”. Ma certo che no! Fanno parte di Machete: Salmo, En?gma, El Raton e Dj Slait. Il risultato però è molto simile al film girato dal buon vecchio Rodriguez: un misto tra ignoranza (voluta, da leggere con accezione positiva), adrenalina dati dai bpm alti, sangue e corpi mutilati.
Questo secondo volume della saga (speriamo diventi una saga) segna l’entrata in Machete di Nitro e Jack The Smoker. 27 tracce inedite per un totale di circa 75 minuti.
Vi ricordo inoltre che da pochissimo tempo è uscito anche “Machete Mixtape Vol III” acquistabile su iTunes o in copia fisica. Inoltre presto verrà portato in tour dai macheteros, quindi tenete d’occhio le loro pagine artista per non farvi scappare la tappa del tour più vicino a voi.

Per questo mese è tutto, ci rileggiamo a dicembre, sempre su Hiphopmn.


CarmeloJP



Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento