Hiphopmn

Big Joe – Astronauta 2 (Recensione)

Quaranta minuti di buona musica: sono quelli che vi aspettano se deciderete di dare un’occasione ad “Astronauta 2”, il nuovo progetto di Big Joe.
Il giovane produttore siciliano, noto soprattutto per le collaborazioni con Johnny Marsiglia, ha infatti dato alla luce il seguito del fortunato beat tape “Astronauta” uscito nel 2011.

Le dodici tracce seguono interamente il tema legato al titolo, suonando come un viaggio nel cosmo in cui le note rappresentano le miglia percorse e i campioni gli ostacoli evitati: una perfetta edizione ridefinita di un classico videogioco in 8bit.
Le sonorità tastano l’elettronica, benché i sample risultino utilizzati con coscienza pienamente HipHop: il risultato è un tappeto sonoro in cui la lungimiranza e le radici del nostro genere entrano in armonia ed in simbiosi.
I Retrospective For Love firmano, con una prestazione eccelsa a metà tra il rap e il soul, l’unico featuring del progetto che risulta essere una delle canzoni migliori.
L’intero EP scorre senza affanni, e l’ascolto risulta leggero e piacevole, consigliato a chiunque sia in cerca di un esperienza innovativa ed esterna ai canoni dell’HipHop classico.

Il disco è disponibile sul sito di Unlimited Struggle in freedownload od in un’edizione limitata in vinile.

Tracklist:
1 – Welcome
02 – Omega
03 – Mothership feat. Retrospective for Love
04 – Escape
05 – Asteroide
06 – Sex Space
07 – Ocean Moons
08 – The Story of EL
09 – Illusion
10 – 15th December
11 – Goodbye
12 – Juno (Bonus Track)

Voto: 8/10

Edoardo Sampietro.

 




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento