Hiphopmn
Lazy Haze – (Intervista)

lazy haze

Negli ultimi giorni abbiamo fatto quattro chiacchiere al telefono con Lazy Haze, rapper emergente nato a Palermo ora stanziato a Roma, che tra le tante cose ci ha raccontato dei suoi nuovi progetti e del film “Zeta – Una storia HipHop” in cui ha recitato.

HHmn: Allora Lazy, è un piacere per noi.
Parlaci un po’di te.

LH: Ciao cari.
Sono un ragazzo del 92 di Palermo, ma ho approcciato l’Hip Hop solo da quando mi sono spostato nel Lazio. Cominciai con la break dance, ma non era la mia strada, mentre invece mi avvicinai al rap poco dopo grazie ad un gruppo di ragazzi che beccai a fare freestyle, diciamo semplicemente che la cosa mi prese subito e cominciai a frequentarli per imparare pure io. Così mi sono avvicinato al genere, per il resto che posso dire?
Ho cominciato con la “Street label”, ma adesso lavoro con la “Neva Cash” di Milano ed è da poco uscito il mio disco: “Imparerò”.

Si proprio il tuo disco mi ha interessato parecchio.

Grazie mille!
“Imparerò” l’ho scritto in un periodo di buio, infatti ha un mood decisamente triste. L’ho finito in cinque mesi ed è un lavoro molto introspettivo, decisamente fuori moda paragonato a quello che va oggi, ma era ciò che mi serviva in quel periodo. A livello musicale è una macedonia di generi che non è molto ben classificabile, però sono soddisfatto del risultato finale, anche se spero che i lavori prossimi vengano molto meglio.
Ultimamente è uscito anche il nuovo video estratto:”Lasciami Libero”.

Si ho notato che sta anche girando parecchio.

A voglia! Ne sono molto felice.
Ci ho lavorato con Zangirolami, che ha fatto il mixaggio ed il master di tutto il progetto. Per me è stato un onore.

Immagino.
Però di “imparerò” la canzone che mi è piaciuta di più, se devo essere sincero, è sicuramente “Monkey”.

Eh, ti capisco … quello è tipo l’unico pezzo felice dell’album, infatti è inserito al centro della scaletta per spezzare (Ridendo).
E’ una sorta di tributo a kendrick Lamar, infatti è fatta su un beat con lo stesso campione di “King Kunta” ed il ritornello è uguale al suo. Lui è uno dei miei idoli, sono contento della canzone anche perché mi ci sono divertito troppo sia a scriverla che a fare il video, che è stato girato a Milano. Ci siamo vestiti da gorilla rosa e siamo andati per Milano a saltare e girare le scene … è stato pazzesco.

Si, infatti del video se ne è parlato parecchio anche su vari giornali. Deve essere stato assurdo. 
Per il resto? 

Beh per il resto sono molto contento del prodotto finale e per questo devo ringraziare Neva Cash.
Con loro ho un rapporto lavorativo da due anni ormai, ma anche di amicizia. Mi hanno aiutato durante la lavorazione dell’album sia a livello pratico che a livello umorale, non posso fare davvero nient’altro che ringraziarli.

Passiamo invece a “Zeta”. Che esperienza è stata?

Te lo giuro …  “Zeta” è stata l’esperienza più bella della mia vita.
Ho scoperto Cosimo Alemà (il regista del film) che credimi è un genio ed una persona con gli attributi quadrati, inoltre, ho avuto l’opportunità di parlare con un sacco di rapstar e grandi attori. Ciononostante la cosa più bella è stata sicuramente girare un film, non puoi capire, è stato incredibile. Grazie a questo film ho capito che voglio vivere di arte, non posso farne sicuramente a meno.
Mi dispiace solo sia stato parecchio criticato, ma è una cosa a cui bisogna abituarsi immagino.
Ciò che penso è che questa è la prima volta che il cinema italiano si mischia con la musica rap raccontando la vita di questi ragazzi che si “sbattono” per fare musica. Perciò nulla, sono molto contento.

Eh ci credo, deve essere stato sconvolgente.

Decisamente.

Invece, parlando dei tuoi prossimi progetti, cosa ci puoi dire? 

Sto programmando un mixtape che uscirà tra un mese/un mese e mezzo.
E’ ispirato a “Dietrologia” il libro di Fibra. Ho pensato di fare un mixtape con tutti i ragazzi che si stanno facendo spazio in Italia adesso, spero che vi possa piacere. Preferisco proseguire con un mixtape, piuttosto che puntare ad un disco con grandi nomi, non mi pare ancora il caso.

Fantastico.
Questa era l’ultima domanda, per noi è stato un piacere. 

Grazie mille ragazzi, altrettanto.

Facebook: https://www.facebook.com/lazyhazeofficial/?fref=ts

Freedownload “Imparero”: http://www.nevacash.com/it/release/lazy-haze-imparer%C3%B2




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento