Hiphopmn

Morbo (T.D.S) – Intervista

Morbo (T.D.S) – Intervista

Morbo

1) Bella Morbo! Ti do il benvenuto a nome dello staff su Hiphopmn!
La prima domanda è la solita, come ti sei avvicinato al mondo dell’Hip Hop, o più nel dettaglio del freestyle, qual è stata la scintilla che ha fatto scattare questa passione?

Bella raga, ho avuto la fortuna di avere un fratello maggiore che mi ha introdotto a questo mondo verso la fine dei 90, ho iniziato sperimentando come writer e successivamente con le rime e fin dai primi tentativi col freestyle mi resi conto che improvvisare mi gasava come poche cose.

2) Tu sei un ottimo freestyler come ampiamente dimostrato in competizioni come il “Tecniche Perfette” del quale sei campione in carica, che cos’è per te il freestyle? Qual è l’obiettivo che ti poni una volta sul palco col microfono in mano e l’avversario davanti?

Non so se esista un termine che racchiuda in sè quello che è per me il freestyle, per come la vedo è parte di me stesso e lo apprezzo in ogni sua forma. Sul palco l’obiettivo è come sempre dare il meglio, fare una buona impressione e confrontarsi, poi ovviamente c’è anche la competizione.

3) Ora che sei il Campione Nazionale, qual è il tuo prossimo obiettivo? Continuerai a girare l’italia per fare battle o ti dedicherai ad altro?

Penso che dedicherò più tempo alla scrittura, in quanto molta gente mi conosce quasi solo esclusivamente per il freestyle, ovviamete se ci sarà occasione mi farò anche qualche bella battle.

4) Tra il Freestyle e la scrittura cosa preferisci o cosa ti viene più facile? C’è qualche progetto, disco, mixtape di Morbo in cantiere che ci attende?

Penso vadano di pari passo, la scrittura ovviamente è una cosa più ragionata. In questo momento sto lavorando ad un ep da solista, per ora non vorrei svelare niente a riguardo :)

5) E invece con i “T.D.S.” ci dobbiamo aspettare altra roba che scotta?

Purtroppo tra lavoro, università e impegni vari abbiam poco tempo a disposizione ma stiam pensando ad un progetto, per ora ancora da definire. Nel frattempo ognuno sta lavorando a qualcosa di suo.

6) Quali sono gli Mc e Dj che a livello artistico hanno segnato di più il tuo percorso come fonte di ispirazione? E quali sono stati gli mc più tosti che abbia mai dovuto affrontare in un contest?

Non penso di essermi ispirato particolarmente a qualcuno perchè ho sempre vissuto la musica in maniera molto personale, di artisti che mi hanno lasciato qualcosa troppi ce ne sarebbero da citare, sia italiani che stranieri, dalle vecchie glorie alle nuove leve. Stesso discorso per i contest, ognuno ha il suo stile e sicuramente alcuni avversari son stati più difficili da battere rispetto ad altri ma ho partecipato a  tante battle e sarebbe difficile scegliere.

7) Cosa consiglieresti ad un ragazzo alle prime armi che approccia per le prime volte col freestyle?

Di farlo se ci crede seriamente, di allenarsi il più possibile e di trovarsi uno stile proprio, penso che queste sian le cose fondamentali per iniziare, poi il resto viene col tempo.

8) L’intervista è finita, pace!  Ti ringrazio a nome dello staff per la disponibilità e ti auguro di continuare a spaccare, fai un saluto ai nostri lettori.

Bella raga, grazie mille a voi per la disponibilità e lo spazio concesso e un saluto a tutte le teste hip hop, one love.

 

https://www.facebook.com/tdsofficialpage/

https://www.youtube.com/user/TDSclanofficial

https://www.youtube.com/watch?v=KxnWQ8YhK7w

 




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento