HipHopMN

Presentazione box Numero Zero @ Torino, 22 febbraio 17

Presentazione box Numero Zero @ Torino, 22 febbraio 17

Numero Zero Rap_italiano

Ciao a tutti, finalmente torno con una nuova puntata della mia rubrica Life In Live!

Con l’ultima, la 14esima, vi avevo lasciati al Brancaleone di Roma, il 27 ottobre 2016 in occasione del Jedi Master Danno Birthday Party. Oggi facciamo un breve viaggio nel passato: vi parlo della serata di presentazione del box in edizione limitata di Numero Zero tenutasi mercoledì 22 febbraio 2017 a Torino.

Ebbene sì, “Numero Zero – Alle origini del rap italiano”, il documentario di Enrico Bisi, è ora contenuto in un bellissimo box in plexiglas translucent arancione, in sole 250 copie. Nel dettaglio, all’interno trovate:

– Copia digitale del film, per la prima volta in HD, su braccialetto USB arancione con stampa serigrafica del logo;
– Circa 20 minuti di materiale extra inedito, non incluso nel film;
– T-shirt 100% cotone con stampa a colori del logo realizzato da DeeMo e Luca Barcellona aka Lord Bean;
– 2 Preservativi arancioni con cover personalizzata “Numero Zero”;
– 3 Stickers.

Per acquistare il box scrivete a admin@withstandfilm.com, il costo è di 40€ (+10€ di spedizione).

L’inizio della serata è previsto per le 19:30 con la presentazione del box e la proiezione del trailer, a seguire dalle 20:30 ci saranno Dj Double S e Lord Bean ai piatti e Tormento al mic!

numero zero domande

Arrivo a Torino, più precisamente all’IQOS EMBASSY in via Porta Palatina, verso le 19:40.
Alle 20:30 viene proiettato il trailer del documentario, segue una breve presentazione dello stesso Enrico Bisi.

Vengono poste ai 3 ospiti – Tormento, Dj Double S e Lord Bean – alcune domande, come ad esempio qual è stata la loro prima impressione vedendo il film.
Vediamo poi alcuni minuti dei nuovi contenuti extra, tra i quali Kaos, Fabri Fibra e Ice One, che risultano davvero interessanti e pieni di spunti.

double s

Alle 21:20 circa ci si trasferisce, lentamente, in una sala al piano -1, attrezzata per l’occasione con tutto l’occorrente per i djs e per Tormento. Il primo a mettersi in consolle è Dj Double S. Fa un po’ di selecta hip hop, la gente (poca perché l’ingresso era solo in lista) inizia a muoversi a tempo.

tormento

Dopo qualche pezzo prende il mic Torme, alterna qualche strofa dei suoi vecchi pezzi su beat americani a del sano freestyle e inizia la magia. Double S si diverte a mettergli le basi, con Torme è così, l’ho visto live accompagnato da diversi djs: Shablo, Frank Sativa, Dj Fede, Mastafive e altri e ho visto questi djs con altri rappers ma quando al mic c’è Torme si crea quell’alchimia che penso sappiano creare pochi altri. Certo anche al dj vanno i suoi meriti, perché bisogna essere in grado di entrare nel suo viaggio e accompagnarlo, e Dj Double S ci riesce alla perfezione. Le persone sono sempre più coinvolte e ballano. In consolle il posto viene ceduto a Luca Barcellona aka Lord Bean, che varia su sonorità più funk/soul.

lord bean

La musica si ferma verso le 23, la serata sarebbe dovuta finire a mezzanotte ma le persone sono arrivate stanche dal lavoro e il giorno seguente, ovvero giovedì, dovranno lavorare. Inoltre si è partiti da un piccolo quantitativo di persone dato che l’ingresso era solo in lista.

Peccato, io avrei ballato volentieri ancora un po’, ma ne ho approfittato per fare quattro chiacchiere con gli artisti presenti. Oltre ai tre ospiti, a sorpresa, sono arrivati DeeMo, SabSista, Lefty, DragWan, Mastafive e altri.

Sicuramente una bella serata. Il box è curato nei minimi dettagli, vi consiglio di acquistarlo soprattutto per i 20 minuti di contenuti extra, che non trovate da nessun’altra parte.

Vi lascio con una notizia in anteprima: mercoledì 26 aprile Numero Zero andrà in onda per la prima volta in TV! Sintonizzatevi tutti su SkyArte in prima serata.

Ringrazio Enrico Bisi e Paolo Gilli (le foto in bianco/nero sono sue).

Al prossimo evento!

Laura Since

dj set numero zero




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento