Tannen Records stampa per la prima volta in vinile Opera prima, il disco di esordio dei Loop Therapy, uscito a inizio 2014 per Mandibola Records / Irma Records. L’album entra nella collana ‘Vinili Doppia H’ che, oltre a riaffermare l’importanza di dischi che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, pubblica anche quelle uscite di valore e più recenti che oggi stanno appassionando i cultori.
I Loop Therapy nascono dall’amore per la cultura hip hop di due musicisti di Milano, il contrabbassista Cesare Pizzetti e il pianista Fabio Visocchi che, con l’aiuto e la collaborazione di Matteo Mammoliti alla batteria e Domenico Mamone al sax, hanno dato vita a questo gruppo che fonde i suoni e la tecnica funk e hip hop con l’attitudine jazz, spaziando dall’elettronica a sonorità acustiche. A questi, si aggiungono tre brani con il rap di Colle Der Fomento, Turi e Bassi Maestro. Come bonus track figura anche un remix di Ice One del brano Per non dire basta.
L’uscita è prevista per lunedì 28 settembre: 500 copie in vinile 180 gr numerate a mano e disponibili sia in una versione limitata in colore verde acqua (le prime 200) sia nella versione classica.
I preordini sono partiti oggi martedì 15 settembre dallo store di Tannen Records:
http://tannenrecords.bigcartel.com/