Hiphopmn

Rak, Dj Ceffo & Sace | Vogogna (VB) | 6 Maggio 2016

Rak, Dj Ceffo & Sace | Vogogna (VB) | 6 Maggio 2016

flyer

Bella! Nuova puntata della rubrica “Life In Live”! Questa volta sono andata a sentire Rak, Dj Ceffo e Sace alla Loggia Del Leopardo a Vogogna (VB).

L’evento si è tenuto il 6 maggio 2016 e faceva parte della serie di serate, organizzate dalla Gorilla Swag Crew di Domodossola, denominate “Hip Hop Ring”.

In scaletta: Gilu, Bad Family Shocca, Jay Daris, Drive Mc, Hive, Reverse, Dafa (Lyricalz) & 3DC, Dj Ceffo, Sace e Rak.

Ingresso: 5€ + Tessera ARCI 2016.

gilu

Entro nel locale verso le 22. Parte subito un po’ di buona musica.

Si prepara in consolle Gilu (un dj davvero bravo che lo fa per pura passione, infatti si fa chiamare Gilu ma non è il suo nome d’arte vero e proprio, in quanto in realtà non ha un nick).
Passa classici sia italiani che americani, ma non è il solito dj set, si percepisce la sua passione.

Il posto inizia pian piano a riempirsi.

bad family shocca

Poco dopo le 23 salgono sul palco Dj Fizzy (ai giradischi) e Trauma (al mic), ovvero la Bad Family Shocca.

ugftddtrihjcbhfygghkhj

Dopo qualche pezzo è il turno di Jay Daris e in seguito di Drive Mc, Hive e Reverse. Su questa parte purtroppo non vi so dire molto perché ero nel backstage a registrare l’intervista di Dafa & 3DC (presto fuori).

Comunque devono aver dato il loro, perché sono riuscita a dare un’occhiata veloce e c’era qualcuno che ballava.

dafa 3DC

Alle 23:30 di nuovo Fizzy in consolle, 3DC e Dafa ai microfoni. 3DC presenta “Musica Per Solitari”, il suo nuovo album, prodotto interamente da Dafa, featuring Esa, Tormento, Inoki e Dj Vigor.
Dafa esegue anche qualche pezzo storico dei Lyricalz.

fizzy

Finito il loro live, Fizzy, mentre Dj Ceffo si prepara, passa qualche classico USA. Quando prende i controlli Ceffo è ormai mezzanotte. Prima dell’arrivo di Sace passa un pezzo di Primo, in sua memoria, uno di Giaime (RIP – no Zero2 mi raccomando) e “Strozzapreti alla romana”.

sace

Sale sul palco Sace, la sua performance dura circa mezz’ora. Sento il suo primo pezzo e poi vado nel backstage per un’altra intervista, questa volta a Rak (potete leggerla CLICCANDO QUI). Sace esegue qualche brano tratto da “Giovane e Forte EP vol.3”, si ferma per ricordare anche lui il primero e poi continua con “Strawdog” il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto.

rak

Ora è il turno di Rak. Esegue in ordine: “Esercizio Lirico”, “Facce Di Bronzo”, “Guerriglia Urbana”, “Lame”, “Condor”, “Whats My Name” e “Non m’accontento”. Si ferma per dichiarare: “Fanculo al rap italiano!”. Fa quindi partire “Ante Up” degli M.O.P. con conseguente presa a bene di tutto il pubblico.
Continua con: “Meglio Dubitare”, “Brividi”, “Prima Di Dire”, “Frammenti” e “Incastri”, poi chiama sul palco Sace per il featuring e per la strofa di “Uno Contro Uno” di Mr Phil.

Quando scendono dal palco l’una è passata da venti minuti. Ceffo fa un breve dj set, passa principalmente rap romano come ad esempio Masito, Gente De Borgata e Primo (RIP).

ceffo2

Va in consolle Fizzy per il suo dj set. Mette un pezzo di Bassi Maestro, “Solo Hardcore” dei Colle Der Fomento e poi passa al rap americano.

La serata si conclude così. Al banchetto c’erano cd e magliette di Rak, compreso, in anteprima, il suo nuovo mixtape “Road To B2BR”. Saluto artisti e organizzatori e lascio il locale.

Tirando due somme: evento ben organizzato, riuscito benissimo. Ma cosa più importante: mi sono divertita! Ringrazio la Gorilla Swag Crew per l’ingresso, le fotografie (tutte quelle in questo articolo sono loro) e per l’opportunità di intervistare Rak. Un ringraziamento ovviamente anche allo stesso Rak, a Dafa e 3DC per la disponibilità.

Seguite questi ragazzi che sono sempre super attivi. Il 4 giugno hanno chiamato a suonare Noyz Narcos con tanti altri ospiti, vi lascio il flyer qui sotto.

Alla prossima!

Laura Since

flyer noyz narcos




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento