Hiphopmn

Run This Town | Hip Hop Jam @ Open Air Trontano | 8 Agosto 2015

Bella a tutti! Con questo articolo nasce la nuova rubrica di Hiphopmn.it : “Life In Live”.
Sostanzialmente ogni volta che andrò a un evento (showcase, jam o dj set che sia), ve ne parlerò raccontando aneddoti vari ed eventuali della serata in questione.

2015-08-08 19.29.16

Oggi vi parlo della jam “Run This Town” tenutasi Sabato 8 Agosto in quel di Trontano (VB), più precisamente all’interno della seconda edizione del festival Open Air Trontano (che per comodità chiamerò OAT).

Per farvi capire l’ambiente in cui si è svolta la jam occorre spendere qualche parola sul festival.
OAT si svolge nei boschi di Trontano, paesino in provincia di Verbania, 520m slm. C’è la possibilità di campeggiare per godersi tutti e 4 i giorni con i vari eventi (non solo live, anche stage di danza, presentazioni di libri e chi più ne ha più ne metta), oppure di acquistare biglietti giornalieri se interessati solo ad una serata.
Arrivo al festival poco prima delle 18 e mi dirigo subito all’info point per chiedere in che area si svolgerà la jam.

2015-08-08 19.30.28

I partecipanti vanno dalle famiglie agli adolescenti ma sono tutti uniti da uno spirito comune: relax. Per quanto riguarda invece la sola jam, il pubblico era composto in maggioranza da adolescenti con la presenza però di alcuni adulti.

2015-08-08 20.43.43

 

Appena arrivo al palco vedo a lato i writers già in azione, qualcuno sotto al palco, DJs all’opera sulle ruote d’acciaio e altre persone sedute a bere qualcosa sulle poltrone offerte dallo staff OAT.
In scaletta come DJs troviamo: Lancetta, The Fla, Fizzy e Omy Bronson. Come MCs: Arma Lessicale, Bombokiri, Trauma, Jhon Klown, Malasuerte, Slow One, Bibo, Big Things, Hernia, SF, Dream, Piva, Drive MC, Jimbo, Omy Bronson e Tarco.

2015-08-08 20.44.40

 

Alle 18 inizia il DJ set di Fizzy (Bad Family Shocca), dopo un’attenta selezione, passando da classici USA ed italiani a pezzi più recenti (con la dovuta menzione a Sean Price), verso le 19 inizia il cypha. Tutti gli MCs si alternano in gruppi di 4 sul palco facendo 3 entrate a testa. Come di consuetudine fanno sia strofe che freestyle. Nel secondo gruppo Big Things (Piranha Clique) apre con la sua strofa di Carati #6 con la conseguente reazione super presa a bene (passatemi il termine) da parte del pubblico.

Va avanti così fino alle 20:30, da quest’ora in poi continua il cypher ma gli MCs sono accompagnati da veri e propri strumenti. Sul palcoscenico erano infatti già presenti batteria, chitarra e tamburi, oltre alle classiche strumentazioni dei DJs.
Nell’arco della serata naturalmente si intercambiano i vari DJs.

2015-08-08 20.49.10

 

In conclusione: un evento ben organizzato e pensato, in una bella location dove predominava il voler star bene, piacevole da seguire e sicuramente ben riuscito.
Al prossimo live!

Laura Since

2015-08-08 21.10.19




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento