Hiphopmn

Soulcè & Teddy Nuvolari – Fuori (Recensione)

Dopo più di un anno dal loro ultimo lavoro, il duo siciliano composto da Soulcè e Teddy Nuvolari riconquista la scena nazionale con un ep composto da sei tracce: “Fuori”.
Il progetto prevede la solita musica prodotta dai due rapper: beat leggeri ed un rappato che è la perfetta fusione tra la tecnica più scarna e l’essenza più animosa.
Produzioni a dir poco eccezionali e pezzi così fluidi e melodici che passano e manco ce ne accorgiamo, sono la ricetta adottata per questo disco.

Disco che, per altro, risulta davvero molto bello.
Parlando di Soulcè, c’è da dire che il rapper siciliano dimostra ancora una volta la sua immensa attitudine al microfono. La sua voce delicata si fonde perfettamente con i beat di Nuvolari e si conferma il solito mostro a scrivere liriche, come possiamo ben notare in pezzi come “Perdo mezz’ora” e “Lettere d’addio”.

Il beatmaker del gruppo, dal canto suo, produce beat che come ho già detto prima risultano davvero eccezionali. Inoltre, l’ultima traccia dell’ep, “Lunamela”, è un pezzo solo strumentale che ti porta a fare un vero e proprio viaggio.

I featuring sono due e sono di altissimo livello, infatti, al disco partecipano Barile e Willie Peyote.

Che dire, il progetto è estremamente valido e difficilmente gli si trovano lati negativi. Probabilmente è molto fuori dagli odierni canoni del rap nazionale, perciò, potrebbe non essere apprezzato da tutti gli amanti del genere. Personalmente lo trovo un grandissimo ep ed una delle migliori uscite dell’anno in corso.

Tracklist:
Fuori
Cartoline
Perdo Mezz’ora feat Willie Peyote
Dammi ragione feat Barile
Lettere d’addio
Lunamela

Voto 8

Davide Frascogna.




Condividi con:

FacebookTwitterGoogleTumblrPinterest

Scrivi un Commento